Cosa fa
La figura del Referente Covid-19 è stata istituita all’inizio dell’anno scolastico 2020-21 per la gestione di casi di Covid-19, che coinvolgano studenti o lavoratori. Nel nostro istituto i referenti sono quattro, due per ogni sede, equamente nominati dal Dirigente Scolastico tra docenti e collaboratori scolastici; dopo la nomina, sono stati formati, seguendo un corso online e superando un test di valutazione finale. La formazione è proseguita durante tutto l’anno in corso, così come l’aggiornamento da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Ulss locale e della direzione regionale.
I Referenti sono informati dagli insegnanti Coordinatori di classe in caso di assenze prolungate e non giustificate degli alunni e comunicano al Dipartimento di Prevenzione se si verifica un numero elevato di assenze improvvise di studenti in una classe.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0823763675
- Email: ceis014005@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ceis014005@pec.istruzione.it